Castel San Giorgio: riaperta la scuola elementare “Vincenzo Sarno”

esterno scuola aielloTaglio del nastro questa mattina per la scuola elementare “Vincenzo Sarno” in frazione Aiello a Castel San Giorgio.
Il Sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella, insieme ad altri componenti della Giunta Municipale e dell’Amministrazione Comunale, hanno inaugurato il nuovo plesso, restituito ai bambini di Aiello, popolosa zona del Comune di Castel San Giorgio.
Grazie ad interventi strutturali effettuati in tempi record, l’Amministrazione Longanella ha dunque evitato che, con il nuovo anno, i bambini fossero costretti a seguire le lezioni nella sede della scuola media “Tasso”.

«E’ un giorno importantissimo per i nostri bambini – ha asserito l’avvocato Valeria Iuliano, rappresentate dei genitori dell’Istituto – e siamo contenti che questa Amministrazione, cui va il nostro enorme grazie, si sia prodigata per far sì che i nostri ragazzi avessero una scuola degna di tale nome, all’avanguardia sotto tutti i punti di vista».
Nei mesi scorsi mamme e alunni della “Sarno”, si portarono in corteo dal plesso scolastico di Aiello fino alla Casa Comunale per tentare di sensibilizzare chi di competenza a velocizzare l’iter dei lavori. Uno studente aveva anche inviato una lettera al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Questo il commento del Sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella:
«E’ difficile per i Comuni, oggi giorno, dare risposte immediate ai cittadini e rispondere alle loro molteplici istanze. Questa Amministrazione, che mi onoro di guidare, si è però sempre contraddistinta per la celerità con cui affronta i problemi. Restituiamo ai ragazzi una scuola nuova di zecca, rifatta a regola d’arte. Non ho parole per esprimere la mia soddisfazione, dico solo che il nostro impegno e i sacrifici affrontati sono stati ben ripagati».

L’Assessore alla Pubblica Istruzione Raffaele Sellitto ha dichiarato:
«La “Vincenzo Sarno” è una scuola completamente nuova. Rispetta tutte le norme anti-sismicità, strutturalmente un gioiellino, con nuovi infissi, aule più grandi e accoglienti. E in questo giorno in cui inauguriamo questo plesso, mi va di sottolineare che a Lanzara, alla Scuola dell’Infanzia e Elementare “Amendola”, sono iniziati i lavori di ristrutturazione per una cifra di un milione e ottocento mila euro. Tra sette-otto mesi anche quell’Istituto sarà un fiore all’occhiello per la città di Castel San Giorgio e per l’intera provincia di Salerno».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, auto danneggiate dai vandali: è allarme in via di Pozzuoli
SuccessivoTorre del Greco: ripartono i lavori di riqualificazione delle strade del centro
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.