Epifania e solidarietà: associazioni di Santa Maria La Carità al reparto Oncologia e Pediatria dell’ospedale Umberto I

foto desiderioUna Epifania all’insegna della solidarietà con associazioni cittadine in prima linea. Lo scorso 6 gennaio diversi cittadini sammaritani si sono recati presso l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, per regalare doni ai piccoli pazienti del reparto Pediatria.

Il tutto, con l’obiettivo di far trascorrere diverse ore in allegria ai bambini ricoverati in ospedale. “E’ stato un giorno speciale e indimenticabile per noi e, speriamo, anche per i bambini del reparto di Oncologia e Pediatria dell’ospedale di Nocera – afferma Desiderio D’Amato, promotore dell’iniziativa – Questa struttura, infatti, è un importante riferimento sul territorio campano nel momento in cui si riscontrano casi di leucemia infantile. L’iniziativa ha avuto lo scopo di sensibilizzare i cittadini alla donazione del sangue, del cordone ombelicale e del midollo osseo”. Ad accogliere i portatori di doni sono stati la capo sala Mariella D’Amato, il direttore del reparto Pediatria Giovanni Amendola e Rosanna Di Concilio, responsabile del “Day Hospital” oncologico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn giro con la targa “modificata” col nastro isolante: un 33enne e un 16enne bloccati dai carabinieri
SuccessivoValle dei Mulini, piano regolatore e pasta: un patto d’inizio anno per il sindaco Cimmino
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.