Sorrento: presentato il libro “Inchiostro Rosso” di Giuseppe Petrarca

10929033_10203209181981818_8533312378297185679_nSerata all’insegna della cultura e dell’impegno sociale martedi 13 gennaio, presso la Libreria Tasso a Sorrento, con la presentazione del libro “Inchiostro Rosso” di Giuseppe Petrarca, edito dalla Graus.

Organizzata dal Circolo Endas Penisola sorrentina e presentata da Carlo Alfaro, la serata ha visto la partecipazione attiva e numerosa di esponenti del mondo del giornalismo, della cultura e dell’arte in costiera sorrentina. Si tratta di un libro di forte pathos, un thriller dal ritmo incalzante e anche una denuncia di una tematica scottante, il problema della manipolazione della salute da parte delle multinazionali del farmaco, a fini di lucro.

Giuseppe Petrarca vive a Napoli dove si occupa della valutazione dei rischi nell’ambito della prevenzione e protezione della sicurezza aziendale, ma è impegnato attivamente nel sociale come sostenitore di numerose iniziative in campo umanitario, tra cui la collaborazione con Medici Senza Frontiere. Toccanti, durante la presentazione, i momenti di lettura espressiva del testo ad opera dei giovanissimi attori della scuola per performer On Broadway diretta da Eleonora Di Maio a Sorrento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, rifiuti: il consigliere D’Elia (M5S) incontra il sindaco Borriello
SuccessivoNocera Superiore: è online il nuovo sito web di “Polis Sa”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.