In seguito al grande progetto di riqualificazione dell’area ex Copmes avviato dal Comune di Scafati, la società Scafati Sviluppo, nell’ambito della sua attività istituzionale, ha emesso un bando per la vendita di 20.000 mq di capannoni industriali nella stessa area, tutti integralmente opzionati da industriali e artigiani. Il bando prevedeva il reimpiego dei lavoratori provenienti dalla società dismesse nel Comune di Scafati e precisamente dei lavoratori che hanno usufruito della mobilità in deroga a tutto il 31/12/2014 e per l’anno 2015.
Alla luce del difficile momento socio economico e occupazionale che attraversa l’intero Paese ed in modo particolare il Meridione ed il Comprensorio dell’Agro Nocerino Sarnese, il consigliere regionale Monica Paolino ha sollecitato la Regione Campania, settore ORMEL, al fine concedere una ulteriore proroga per i lavoratori che operano per conto della Società Scafati Sviluppo e provenienti dalle aziende SLEM Srl, ex Papiro Sud, GDS Srl, MTV, Velcarta, ditta Alvi, Ditta C. I. Esse cucine, Ditta Selezione auto, Ditta Michela Elite.
Il consigliere regionale, Monica Paolino: “Siamo vicini ai lavoratori, appena pronti i capannoni nell’area ex Copmes auspichiamo che gli acquirenti si impegnino a ricollocare gli stessi. Un’opportunità lavorativa possibile solo grazie alla riqualificazione dell’area avviata dal Comune di Scafati”.