Palma Campania: aperto il bando agli inquilini morosi inconsapevoli

Palma CampaniaIl comune di Palma Campania ha aperto il bando di concorso per accedere al fondo nazionale destinato agli inquilini morosi incolpevoli, cioè persone che vivono una situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.

Per accedere al fondo, destinato ai Comuni con una determinata tensione abitativa, il richiedente deve possedere specifici requisiti, da indicare nel modulo di partecipazione reperibile dal sito istituzionale o recandosi direttamente alla casa municipale di Palma Campania. Previsti anche criteri preferenziali per famiglie al cui interno vi siano persone anziane, minori, invalidi. La relativa istanza dovrà essere presentata presso l’ufficio protocollo entro l’11 marzo.

«Si tratta di un intervento che, insieme ad una serie di politiche, può portare a risultati importanti per una questione attuale e delicata», afferma l’assessore alle Politiche Sociali, Nello Donnarumma, che aggiunge: «Il provvedimento sottolinea la volontà di incidere con più forza nel settore della morosità incolpevole, che rivendica sempre maggior attenzione nell’accompagnamento sociale».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteParcheggiatore abusivo sorpreso a strappare le multe per sosta vietata, preso 49enne
SuccessivoScafati. Questione ospedale, duro il Pd: “Aliberti partecipi al tavolo tecnico”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.