Una ‘decaduta’ Ostuni si appresta ad affrontare la Cesarano Scafati Basket domenica 15 febbraio alle ore 18, terza forza del campionato. Campionato disgraziato per i pugliesi, finiti nelle retrovie con solamente 14 punti in classifica.
Salutati Percan e Malamov, e ancora assente Morena, tre giocatori che spostavano letteralmente gli equilibri, la formazione pugliese ha accolto Orlando e Tortorella, ma purtroppo l’annata è stata inficiata negativamente sin dalle battute iniziali del torneo.
Staticamente sono numeri di valore per Orlando, Menzione e Caiola: rispettivamente in media a partita con 15.3 punti per il primo, 15.8 per il secondo e 9.5 per il terzo. Squadra temibile quella di coach Vozza che venderà cara la pelle sul parquet di casa.
Lo sa ‘the professor’, nome nella realtà di un famoso e funambolico ‘ street baller’ americano, che per noi della Cesarano vuol dire il pivot Francesco ‘Ciccio’ Forino che dice la sua sul match di domenica: “Dopo la netta vittoria di sabato, anche se il punteggio nn lo fa sembrare, andiamo ad Ostuni con la giusta determinazione e concertazione che chi ha contraddistinto contro San severo perché non sono ammessi passi falsi, anzi!
Come può far sembrare la classifica, anche se Ostuni ormai non è più in gioco x i playoff sicuramente vorranno onorare il proseguo del campionato, è una piazza che storicamente ha sempre ben figurato anche in categorie superiori, quindi non bisogna sottovalutare l’avversario, mai!”
Di seguito i roster delle due formazioni
Cestistica Ostuni
Baldassarre, Romano , Angelini , Orlando , Marseglia , Menzione, Caloia, Tanzarella, Assentato, Tortorella, Friz.
All. Vozza
Cesarano Scafati
Torre , Di Lauro (K), Melillo, Esposito, Forino, Di Napoli, Leonard Malachi Wynn, Carrichiello, Parlato, Beatrice.
All. Iovino
Ufficio Stampa Cesarano Scafati Basket