“Anzia…moci in Sicurezza”: fa tappa a Boscoreale l’iniziativa del M.I.T

boscorealeFarà tappa a Boscoreale il prossimo venerdì 27 febbraio, alle ore 9,00 presso l’aula consiliare, il progetto “Anzia…Moci in Sicurezza”, promosso dalla Direzione Generale Territoriale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in collaborazione con i sindacati regionali e territoriali dei pensionati della Cgil, Cisl e Uil e le A.S.L. della Regione Campania, al quale il Comune di Boscoreale ha aderito e concesso il patrocinio.

“Anzia…Moci in Sicurezza” è un’iniziativa che prevede un ciclo di incontri per informare, aggiornare e sensibilizzare gli ultra sessantacinquenni sulla mobilità sicura, responsabile e sostenibile.

L’obiettivo del progetto è quello di rafforzare la consapevolezza degli over 65 circa la relazione che esiste tra i fattori psicofisici correlati all’età e la sicurezza stradale, per riconoscerne i segnali deboli e assumere i comportamenti corretti nel rispetto di quanto previsto dalle norme del Codice della Strada.

Le lezioni saranno curate da esperti della Direzione Generale Territoriale del Sud del M.I.T. e della Motorizzazione Civile, della Polizia Stradale, delle ASL e dell’Istat.

La scelta di Boscoreale come sede dello svolgimento dell’incontro è un riconoscimento all’impegno del Comune e delle scuole del territorio nei progetti e nelle iniziative sulla sicurezza stradale promosse dalla Direzione Generale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti“, si legge nella nota inviata al Sindaco dal Direttore Generale Territoriale del Sud del M.I.T.”.

Da parte sua il sindaco Giuseppe Balzano ha dichiarato “Siamo ben lieti di ospitare questo progetto promosso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, molto utile per la sicurezza dei nostri anziani. Auspico che vi sia massiccia partecipazione all’appuntamento”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAll’ospedale “San Leonardo” arriva la nuova Tac e vengono trasferiti 5 tecnici
Successivo“Il cielo in una stanza”: al via il progetto di accoglienza per persone svantaggiate
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.