Cadono in terra dopo l’alt della polizia, la folla attornia gli agenti e li minaccia: in due nei guai

poliziaI poliziotti dell’ Ufficio Prevenzione Generale, hanno arrestato Pasquale Amodio 42enne, pregiudicato e Antonio Brunetti 21enne, napoletani, per essersi resi responsabili del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale ed inoltre denunciati in stato di libertà per lesioni personali dolose, minacce ed oltraggio a pubblico a ufficiale.

I poliziotti, la scorsa notte, sono intervenuti in via Sanità dove, poco prima, una volante del Commissariato Dante, in servizio di controllo del territorio intimava l’ “Alt Polizia” ad un motociclo con due persone a bordo. La coppia, nel tentativo di sfuggire al controllo, accelerava la marcia impattando prima contro lo sportello della volante e poi contro i cassonetti della spazzatura.
In quella circostanza, gli agenti, hanno dapprima soccorso la coppia, allertando il 118 e poi denunciato in stato di libertà gli stessi per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento a cose della pubblica amministrazione.
Durante l’intervento in strada, si sono riunite diverse persone del quartiere che hanno cominciato ad inveire contro i poliziotti.
In particolare, presente tra la folla di persone che minacciavano gli agenti, Amodio, invitato a fornire i documenti agli agenti, continuava a minacciarli ed oltraggiarli. Successivamente, giungeva anche Brunetti che colpendo con uno schiaffo un poliziotto cercava di impedire che lo stesso Amodio fosse portato negli uffici di Polizia per l’ identificazione. Quest’ultimo che continuava a minacciare i poliziotti nel tentativo di divincolarsi, dava un calcio ad un agente mentre gli astanti continuavano ad incitarli.
Giunti finalmente in ufficio, durante la fase dell’ identificazione, il 42enne ancora in preda all’ira, si toglieva una scarpa e la lanciava contro un poliziotto.
Gli agenti, per le ferite riportate, sono dovuti ricorrere alle cure mediche ospedaliere.
I poliziotti hanno quindi arrestato i due uomini che in giornata saranno giudicati con il rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCalci e pugni alla compagna, coltellate ai poliziotti: arrestato 34enne
SuccessivoArrestato parcheggiatore (in regola) con il vizio delle rapine: in manette 47enne
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.