Una mitragliatrice e 15 bombe da mortaio in un deposito, 37enne in manette

IMG-20150316-WA0006Questa mattina, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Ponticelli, hanno arrestato il 37enne del Quartiere San

Giovanni a Teduccio Emanuele Gasparro in quanto ritenuto responsabile dei reati di porto e detenzione illegale di arma da guerra clandestina e detenzione di bombe da mortaio per fuochi d’artificio senza averne la licenza.

IMG-20150316-WA0000Da una parallela attività investigativa la Polizia di Stato aveva appreso che il 37enne occultavaIMG-20150316-WA0002 materiale esplodente presso un deposito di detersivi in Via Provinciale delle Brecce.

Recatisi sul posto i poliziotti hanno perquisito il deposito, ma in un vicino ufficio hanno rinvenuto una pistola mitragliatrice calibro 9 modello Ingram 11 con la matricola abrasa e due caricatori vuoti, 20 cartucce calibro 9, 15 bombe da mortaio per fuochi d’artificio di vario calibro ed altri artifizi pirotecnici di vari colori.

Emanuele Gasparro è stato pertanto arrestato e subito condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.
Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sequestro.

I fuochi d’artificio verranno fatti brillare dal personale specializzato dell’Ufficio Prevenzione Generale mentre l’arma verrà analizzata per rintracciarne la provenienza.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMezzo chilo di hashish in camera da letto, 31enne arrestato dalla polizia
SuccessivoPompei: il consigliere Attilio Malafronte si candida alle elezioni regionali
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.