“Nei giorni scorsi è apparso presso le abitazioni un volantino della Soget, l’azienda di riscossione dei tributi comunali di Torre Annunziata. Con tale volantino i residenti venivano avvertiti del fatto che i dipendenti della stessa Soget avrebbero iniziato un’opera di ispezione degli appartamenti per verificare l’esattezza delle misure catastali”. E’ la denuncia del circolo locale di Torre Annunziata di Sel.
“Riteniamo questa pratica illegittima, perché gli impiegati di una società privata come la Soget non hanno, per operazioni del gener,e il mandato, che può essere conferito solo ad un Pubblico Ufficiale;
inoltre segnaliamo i metodi vessatori e intimidatori che gli stessi stanno avendo nei confronti dei proprietari che non hanno intenzione di aprire le porte dei propri appartamenti: sembra infatti che la Soget, in mancanza dell’ispezione, voglia imputare una superficie catastale superiore senza che questa corrisponda alle effettive misure già in possesso degli uffici comunali.
Invitiamo i cittadini torresi a non aprire i propri appartamenti ai funzionari di una società che opera illegittimamente, frutto di un incarico assegnato da un dirigente e non dal consiglio comunale, ed a prendere nota delle generalità degli impiegati della Soget per denunciare alle autorità competenti qualsiasi forma di ricatto e di sopruso operata dagli stessi”.









