Pubblicato sul sito del Comune il bando per il sostegno allo sviluppo delle imprese artigiane della Campania

municipio Torre del Greco 2Pubblicato sul sito del Comune di Torre del Greco il bando per il sostegno allo sviluppo delle imprese artigiane della Campania.

Grazie all’interessamento prima dell’assessore alle Politiche comunitarie, Romina Stilo, e quindi del consigliere delegato alle Attività produttive, Ciro Piccirillo, il bando – supportato da uno stanziamento di due milioni di euro da parte della Regione Campania – può ora essere consultato anche sul sito dell’ente (www.comune.torredelgreco.na.it).

“Abbiamo messo in moto tutti i nostri canali di informazione e divulgazione – afferma Piccirillo – affinché questa procedura, che offre importanti opportunità ai titolari delle imprese artigiane anche della nostra città, specie in questo periodo di crisi, sia portata all’attenzione di tutti gli interessati”.

La presentazione della domande on line, infatti, è attiva fino al prossimo 31 marzo. Il bando prevede contributi a fondo perduto nella misura del 50% dell’investimento.

Sono finanziabili le imprese operanti in tutte le attività artigianali di produzione con sede operativa in Campania: la spesa ammissibile è pari ad un massimo di trentamila euro per impianti, macchinari ed attrezzature, mezzi di trasporto strettamente funzionali allo svolgimento dell’attività, software finalizzati alla gestione dell’impresa e al commercio elettronico, siti web, adesioni a sistemi di certificazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteForum Giovani: ad Ercolano un laboratorio gratuito di canto
Successivo“Umberto I”: stop ai disservizi nel pronto soccorso
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.