La maschera del festival nazionale del teatro è la nuova icona di Casamarciano

Maschera_Manzi_PiscitelliDa oggi Casamarciano è la “Città del Teatro”. Il binomio tra il Comune del Nolano e il teatro viene rafforzato grazie alla installazione permanente di un’opera in ferro battuto all’entrata del paese. Creata sul disegno dell’artista napoletano Gianluca Abbruzzese, rappresenta la maschera iridata che da cinque anni è il simbolo del “Festival Nazionale del Teatro” , kermesse che si svolge presso Santa Maria del Plesco. Nel corso della manifestazione infatti le compagnie che vincono la competizione e gli artisti di chiara fama ricevono come onorificenza l’immagine realizzata da Abbruzzese, ormai effigie ufficiale del festival. Sulla base di quel disegno si è dato forma alla scultura che oggi accoglie chi arriva a Casamarciano.

“La maschera del festival- spiega il sindaco di Casamarciano Andrea Manzi- sarà per sempre il segno di riconoscimento della nostra comunità. E’ il simbolo con cui leghiamo il destino del nostro paese al festival che promuoviamo da un lustro”.

“Un biglietto da visita elegante- commenta l’assessore agli Eventi Angelo Piscitelli-, con cui ribadiamo la volontà di rafforzare l’identità culturale del paese”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJames Senese & Napoli Centrale all’Invidia Lounge di Pompei
SuccessivoVico Equense: venerdì la presentazione della raccolta di poesie “L’altra me” di Augusta Tomassini
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.