Salerno, al via il progetto “Donne in Sicurezza”

casamicaSi terrà lunedì 30 marzo, alle ore 11.00, presso la UILDM,di Salerno in Via Pio XI, la Fondazione Casamica presieduta da Carmen Guarino e l’Associazione “Indiani di Occidente”, di cui è Presidente Santa Rossi, presenteranno le iniziative congiunte pensate per combattere il dilagante fenomeno dello stalking verso le donne.

In particolare sarà dettagliata l’apertura di 2 sportelli di assistenza psicologia e legale nei comuni di San Cipriano Picentino e di Baronissi, dove le vittime potranno essere prontamente accolte e aiutate.

Inoltre, Carmen Guarino e Santa Rossi illustreranno i prossimi corsi di formazione per volontari che vorranno occuparsi di tali problemi e di autodifesa personale per donne a rischio stalking e daranno informazioni sul numero telefonico di primo soccorso h 24 che a breve sarà attivato.
Alla conferenza stampa parteciperà anche l’avvocato Isabella Manfredelli che si occuperà di fornire assistenza legale e di prime assistenza alla donne minacciate o violate.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento. Al sindaco Cuomo, la seconda Paul Harris Fellow
SuccessivoSant’Anastasia: dal serbatoio Olivella acqua per tutti
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.