Coppa Italia, a Nola le Final Four

Giuseppe Caccavo (coach Delta Salerno) durante un time-outNOLA – Tutto pronto per le “Final Four” della seconda edizione della Coppa Campania. Si terrà al PalaMerliano di Nola (Na), tra stasera e domani, l’atto finale della competizione alla quale hanno preso parte tutte le formazioni delle due principali categorie regionali (serie D e serie C). Dopo una lunga fase eliminatoria, si contenderanno l’ambito trofeo “Alfredo Bobbio” le attuali tre migliori squadre della serie C (C. A. P. Nola, Delta Salerno e Basket Forio) ed una sola formazione di serie D (Meomartini Benevento), giunta a sorpresa fino a questo punto del torneo.

Il calendario degli incontri e gli accoppiamenti è il seguente: Basket Forio – Delta Salerno (stasera, ore 17:00); Meomartini Benevento – C. A. P. Nola (stasera, ore 19:30). Le due vincitrici dei rispettivi incontri, si affronteranno il giorno seguente (ore 17:45 se a passare il turno sarà il Basket Forio; ore 20:30 se a passare il turno sarà il Delta Salerno).

Il coach salernitano Giuseppe Caccavo tiene molto a questa competizione: «Abbiamo onorato l’impegno fin dalle prime partite – ha sottolineato – e siamo felici di essere arrivati fin qui. Ci teniamo a fare bella figura, ma sarà dura mettere le mani sul trofeo. Abbiamo una semifinale difficile contro Forio, squadra in grande crescita, come dimostra anche il rendimento in campionato. Nella stagione regolare abbiamo sempre vinto contro di loro, ma stavolta sarà diverso. Siamo pronti a giocarcela al meglio – ha terminato – e speriamo di poter recuperare gli atleti che da tempo sono fuori per infortunio, per poter così disporre di rotazioni più ampie».

 

 

Antonio Pollioso

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano