Casamarciano, 8 milioni di euro per il Rione Iacp

manzi_andreaVia ai lavori per la messa in sicurezza e l’efficientamento energetico del Rione Iacp di Casamarciano. Le opere, possibili grazie al protocollo d’intesa tra Regione Campania e Istituto autonomo per le case popolari, garantiranno un intervento sulle condizioni statiche delle palazzine, la riduzione del consumo energetico e un restyling degli edifici abitati da circa mille persone.

Il finanziamento totale è di 8 milioni di euro, ottenuto attraverso il Por Campania 2007-2013, ed è relativo a tutti i 21 isolati che compongono l’ex Gescal. I primi edifici cantierati saranno i tre che presentano i maggiori problemi strutturali, in base a quanto stabilito dal cronoprogramma stilato dall’Iacp.

“L’intero quartiere- spiega il primo cittadino Andrea Manzi- verrà sottoposto ad una operazione incisiva di miglioramento, lavori importanti e improcrastinabili per la salubrità delle abitazioni e il buon vivere dei suoi residenti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePeppe Iodice e Simone Schettino al Teatro delle Rose di Piano di Sorrento
SuccessivoSupremazia Napoli! asfaltata la Fiorentina al San Paolo…
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.