Movimento per il Lavoro, Torre Annunziata: soddisfazione per l’incontro con Starita

30A seguito dell’incontro con il sindaco oplontino, il Movimento per il Lavoro ha emanato una nota che pubblichiamo:

Si è svolta a latere della manifestazione indetta dal Movimento del Lavoro di Torre Annunziata l’incontro con il Sindaco Giosuè Starita.

Al tavolo abbiamo ribadito le rivendicazioni che da tempo portiamo avanti e che il Movimento vuole essere un soggetto propositivo sul territorio.

Riteniamo positiva la disponibilità dell’amministrazione Comunale di ascoltare le nostre ragioni e di discutere dei vari aspetti della questione lavoro a Torre.

Estremamente importante è stato l’aver accolto la richiesta fatta di istituire un osservatorio sul lavoro in cui siano presenti anche i rappresentanti del Movimento ed in cui si possano discutere delle opportunità lavorative presenti sul territorio.

L’osservatorio del lavoro nelle intenzioni delle parti e nel pieno rispetto dei ruoli e della propria autonomia dovrà essere anche uno strumento di trasparenza e di informazione che possa servire a tutti i cittadini torresi per conoscere tutte le procedure e i meccanismi affinché sia garantito il diritto al lavoro.

E’ stato fissato per il giorno 6 maggio la data d’incontro in cui saranno avviate le discussioni e in quella data il Movimento per il Lavoro porterà al tavolo anche proprie proposte progettuali affinché diventino strumenti per sconfiggere la piaga della disoccupazione e dare dignità e speranza di riscatto a tutti i cittadini Torresi.

Nel frattempo le iniziative del movimento non si fermano, nei prossimi giorni continuerà l’impegno civico e saranno restituite alla città luoghi degradati, successivamente sarà convocata un’assemblea pubblica cittadina da cui ci aspettiamo dal mondo dell’associazionismo, dalle comunità parrocchiali e dalle scuole nuove proposte da portare al tavolo indetto congiuntamente dal Movimento del Lavoro e dall’Amministrazione Comunale.

Movimento per il Lavoro Torre Annunziata

GUARDA LA FOTOGALLERY

 

Leggi anche 

Torre Annunziata, lavoro: intesa tra disoccupati ed amministrazione

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, lavoro: intesa tra disoccupati ed amministrazione
SuccessivoPd, decide Armato: Buonajuto candidato sindaco Ercolano
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.