Napoli, rapina una coppia di francesi: fermato un 23enne dalla polizia

rapinatoriI poliziotti dell’ Ufficio Prevenzione Generale hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria Carmine Mauro 23enne, napoletano, perché gravemente indiziato del reato di rapina aggravata in concorso con altra persona in stato di identificazione.

I fatti risalgono a ieri sera quando, una coppia di turisti francesi percorrendo via Carbonara a Napoli ha riconosciuto il 23enne che la sera precedente, nella stessa via, in compagnia di un complice, aveva rapinato la donna della sua collana in oro, aggredendo i coniugi e poi fuggendo a bordo di scooter.

I poliziotti, immediatamente allertati dalla coppia che ha quindi subito denunciato l’accaduto, sono intervenuti, in Via Carbonara dove, grazie alla dettagliata descrizione fornita dalle vittime, hanno intercettato l’uomo in sella ad uno scooter.
Gli agenti hanno quindi raggiunto il 23enne che alla vista della volante ha tentato di fuggire e l’ hanno bloccato.
Per l’ uomo riconosciuto dalle stesse vittime si sono aperte le porte del carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, tentata estorsione: preso il figlio del boss del clan Grimaldi
SuccessivoNapoli, tenta di disfarsi della droga lanciandola dal balcone: arrestato 22enne
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.