Gaetano Gallo, pregiudicato di 22 anni, quando stamani ha sentito bussare alla sua porta la Polizia di Stato, pur di guadagnarsi l’impunità, ha creduto di liberarsi di un sacchetto in stoffa, contenente 19 dosi di marijuana, un bilancino di precisione, un trita-tabacco e materiale per il confezionamento, lanciandolo dal balcone di casa, ubicato al sesto piano di via Cupa Principe a Napoli.
Il giovane, però, non si è reso conto che il suo balcone, prevedendo tale escamotage, era “sorvegliato” dagli agenti del Commissariato di Polizia “Poggioreale”, pronti a recuperare ciò di cui il giovane stava tentando di disfarsi.
Il 22 enne, infatti, convinto di averla fatta franca ha, successivamente, aperto la porta ai poliziotti indossando solo un paio di boxer, così come era stato notato fuori il balcone.
Gli agenti hanno effettuato una perquisizione, scorgendo nel vano bagno una dose di marijuana, identica a quelle recuperate.
Inevitabile l’arresto per Gallo che è stato condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale, perché responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.