In merito alla riunione di maggioranza che si è tenuta nella serata di ieri, il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “ Le ipotesi di dimissioni o di sfiducia non sono nella mia agenda. Il lavoro di queste ore dovrà riguardare l’approvazione del Bilancio e il completamento entro quest’anno dei cantieri già avviati e finanziati, in modo che il volto di Scafati cambi ulteriormente.
Continuiamo a lavorare per la Città e a costruire, anche in previsione del 2018, fine del mio mandato da sindaco, una grande coalizione che unisca tutte le anime del centrodestra e di chi si rivede nell’azione di governo che in questi anni abbiamo messo in campo, andando oltre i partiti.
Il dialogo, sarà chiaramente improponibile con quella parte anche di centrodestra che, presa da sentimenti di invidia e di odio continua ad alimentare il dibattito su questioni personali.
Per quanto riguarda la Giunta, anche alla luce della prospettiva auspicata, è giusto avviare un ragionamento sull’azione di Governo che tenga conto dell’impegno, del lavoro, dell’affidabilità e della passione dimostrata. E’ giusto, però, anche fare una riflessione sulle persone che in questi anni non hanno mostrato la stessa energia. In tutto questo, il giudizio della maggioranza sarà sovrano”.