Torre del Greco. Inchiesta rifiuti, D’Elia (M5S): “Pd sbaglia, in consiglio porto mozione per chiedere dimissioni anche di sindaco e assessore”

comune torre del greco
comune torre del greco

“Trovo stano che il Partito Democratico voglia richiamare alle proprie responsabilità soltanto il segretario generale del Comune e non i politici coinvolti. I primi a dover pagare e a dover rispondere davanti ai cittadini di tutta questa vicenda sono il sindaco e l’assessore alla Nettezza Urbana, indagati per corruzione, concussione e abuso d’ufficio al pari di Anna Lecora.

Depositeremo una mozione per chiedere le dimissioni anche del sindaco e dell’assessore Quirino in quanto colpiti da avviso di garanzia. Mi auguro che anche le altre forze dell’opposizione decidano di sottoscrivere questa mozione che sarà presentata al primo consiglio comunale utile”.

Lo afferma il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Torre del Greco Ludovico D’Elia in merito alla posizione espressa dal Partito Democratico cittadino che sarebbe pronto a chiedere le dimissioni del segretario generale del Comune di Torre del Greco Anna Lecora, indagata con il sindaco Ciro Borriello e l’assessore alla Nettezza Urbana Salvatore Quirino nell’ambito di un’inchiesta che riguarda la revoca dell’appalto per la raccolta dei rifiuti alla ditta Ego Eco e l’affidamento alla concorrente Fratelli Balsamo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, crisi del Pd: chiesto incontro urgente alla segreteria metropolitana
SuccessivoSanità, Langella (Ncd): “Salviamo l’ospedale di Boscotrecase”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.