
Spacciò un intervento di chirurgia plastica per una operazione di routine per ottenere i rimborsi dell’Asl: il primo cittadino di Torre del Greco Ciro Borriello condannato dal tribunale di Torre Annunziata.
La sentenza è arrivata nella giornata di oggi, il giudice Maria Laura Ciollaro del tribunale oplontino ha usato il pugno duro infliggendo 3 anni e 3 mesi di reclusione nonchè l’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni.
L’accusa nei confronti del sindaco di Torre del Greco era quello di falso e truffa: secondo le accuse dei pm della procura torrese Borriello avrebbe spacciato un intervento di chirurgia plastica, la addominoplastica, per un intervento di routine come l’appendicite.
L’operazione venne effettuata in una clinica privata a Luigi Russo, ex presidente del consiglio comunale della città del corallo. Nessuno sconto nemmeno per lui che ha incassato una condanna a 2 anni e 6 mesi di reclusione.
Per ora il primo cittadino Borriello può dormire sonni tranquilli visto che la decadenza dal suo incarico in virtù dell’interdizione dai pubblici uffici scatterà solo quando si arriverà a sentenza definitiva, ove il verdetto potrebbe anche essere diverso dalla sentenza di primo grado di oggi.