Casa Savoia, beneficenza per le donne eritree ospitate a Pompei

casa savoia pompei 1La Delegazione per la Campania degli Ordini Dinastici di Casa Savoia, nelle persone del Delegato di Sua Altezza Reale il Principe Vittorio Emanuele, l’Avv. Gerardo Mariano Rocco di Torrepadula, e del Comm. Rodolfo Armenio, si sono recati presso il Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei per consegnare alla comunità “Casa Emanuel ” i beni acquistati con i proventi della cena di beneficenza del 28 Marzo scorso presso il Circolo Canottieri Napoli.

La donazione effettuata nelle mani della responsabile Suor Maria Neve Cuomo è consistita in indumenti e generi di prima necessità per alcune donne eritree e nigeriane e le loro bambine rifugiate in Italia dopo aver solcato il Mediterraneo su uno dei famigerati barconi.

Casa Savoia, particolarmente devota alla Madonna di Pompei, Regina delle Vittorie, ha inteso dimostrare la propria sensibilità nei confronti dell’emergenza umanitaria che l’Italia sta sostenendo nell’accogliere i disperati che fuggono da guerre e povertà estrema.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOspedale di Boscotrecase sotto organico, “una commissione di inchiesta sulla gestione Asl 3”
SuccessivoBelèn immortalata dal fotografo Joseph Cardo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.