San Giorgio a Cremano: il 28 giugno riaprirà il Palaveliero

palavelieroE’ ufficiale: il palazzetto dello sport cittadino, il Palaveliero di via Manzoni, riapre i suoi cancelli al pubblico. Il prossimo 28 giugno, per celebrare l’importanza dell’evento, la struttura ospiterà manifestazioni artistiche e d’intrattenimento per l’intera giornata. La riapertura sarà possibile grazie ad un accordo tra la Città di San Giorgio a Cremano ed un raggruppamento temporaneo di imprese guidato dal comitato provinciale di Napoli dell’Aics, che ha preso in gestione la struttura in seguito ad una gara d’appalto.

“Sarà un giorno di festa per l’intera Città. – spiega il sindaco Giorgio Zinno – Abbiamo superato grandi problemi di carattere tecnico e burocratico per riconsegnare il palazzetto dello sport ai cittadini, che da tempo ci chiedevano di riaprire uno dei principali luoghi di aggregazione del territorio. Non ci fermiamo qui: siamo al lavoro per riqualificare in tempi rapidi il campo Baracca di via Sandriana perché per noi lo dare maggiore impulso allo sport a San Giorgio a Cremano è una delle priorità.”

Ripartono, dunque, le attività sportive, e non solo quelle all’interno del Palaveliero. Il calendario delle iniziative sarà presentato sabato 28 nel corso di una giornata di eventi, tra cabaret, musica e degustazioni. Si comincerà alle 10.30 del mattino con una esposizione automobilistica a cura della Scuderia Ferrari Club Costa del Vesuvio, con la presenza di bambini diversamente abili, coinvolti dal Forum delle Associazioni di San Giorgio a Cremano. I bambini effettueranno dei laboratori e, al termine della mattinata, saranno premiati dalla madrina della manifestazione: l’attrice e cantante napoletana Anna Capasso. Sarà organizzata anche una esposizione di moto d’epoca ed una degustazione prodotti caseari dell’azienda “Latticini Orchidea” di Raffaele Maiello, accompagnata dai vini “Spuma 66” delle Cantine Mediterranee di Vincenzo Napolitano. In serata, all’interno del Palaveliero, numerosi atleti si esibiranno in diverse discipline sportive, con l’accompagnamento musicale di Luca Sepe, Loredana Daniele e Anna Capasso.

La chiusura dell’evento sarà affidata alla tappa locale della selezione del concorso di bellezza nazionale “Miss Ondina Sport”. Nel corso dell’evento saranno presentate tutte le attività di cui i cittadini potranno usufruire dopo anni di attesa. La manifestazione sarà condotta da Enzo Calabrese, con la presenza del nuovo direttore sportivo del Palaveliero, il maestro Pino Russo, ed i coordinatori e organizzatori degli eventi, Cirpaolo Vecchione e Isabella Amabile.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePrivacy: nasce un sito per proteggere i propri dati dalla criminalità informatica
SuccessivoNapoli: il 22 giugno si inaugura la biblioteca “Annalisa Durante”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.