Si svolgerà il 28 giugno 2015, dalle ore 18, presso il Palazzetto dello sport ‘Angioni Caliendo’ di Maddaloni (Ce), in via De Curtis, la prima edizione del ‘Fight Night K-ampania’. La manifestazione sportiva si svolgerà sotto l’ègida del Comitato Regionale Campania F.I.KB.M.S., presieduta dal maestro Gianni Di Bernardo e con il patrocinio del Comune di Maddaloni. Parteciperanno società sportiva provenienti da tutta Italia nelle seguenti specialità: K1, Lowikick e Fullcontact. La serata avrà inizio con alcuni match di Kicklight. Saranno presenti molti atleti della C.S.A.M. Schoot Boxe che saliranno sul ring allestito per l’occasione all’interno del palazzetto ‘Caliendo’. Grazie alla collaborazione dell’A.S.D. Sport Maddaloni di Gennaro Cembrola le due società stanno impegnandosi nella diffusione dello sport da combattimento sul territorio casertano.
È già partito, con ottimi risultati, il progetto ‘EDU…KICK’, il primo in Italia della F.I.KB.M.S. presso il Liceo ‘Manzoni’ di Caserta che ha visto la kickboxing divenire programma di insegnamento didattico. Nell’ambito della manifestazione del 28 giugno, nella mattinata, si svolgeranno le qualificazioni al ‘Trofeo CONI 2015’. Proprio lo scorso anno la prima edizione si svolse a Caserta divenendo il fiore all’occhiello del CONI per il potenziamento delle attività giovanili di tutte le federazioni conosciute.
L’A.S.D. Sport Maddaloni sta cominciando un percorso in fikmbs in collaborazione con C.S.A.M. Shoot Boxe, quest’ultima nata nel 1991 dal maestro Stefano Baldi con i collaboratori Benedetto Mores e l’attuale presidente, Sergio Di Santo. L’allenatore Alex Petrillo della C.S.A.M. ha raggiunto grandi risultati attraverso i suoi allievi che spesso sono saliti sul podio. Sarà uno dei protagonisti dell’evento assieme a Gennaro Cembrola, presidente dell’A.S.D. Sport Maddaloni grazie alla fattiva collaborazione nella logistica e direzione artistica della ‘Factory’ e ‘House Equipe’.