Medico investito sull’A3, domani i funerali: il cordoglio del sindaco di Pollena Trocchia

pinto francesco

Si terranno venerdì mattina alle ore 11 presso la chiesa di San Giacomo Apostolo, in piazza Amodio, i funerali di Pasquale Ricciardi, stimato medico analista di Pollena Trocchia morto tragicamente lunedì sera sull’autostrada A3 a seguito di un incidente stradale.

La sua scomparsa ha scosso l’intera comunità del paese vesuviano, alla quale era legato da profondo e ricambiato affetto non solo come professionista ma anche come uomo. Il suo impegno a favore della collettività lo aveva portato anni fa a rivestire il ruolo di consigliere comunale e la sua passione per la musica e il teatro lo ha qualificato come animatore culturale del territorio.

«Esprimo a nome mio personale, dell’amministrazione e dell’intera comunità cittadina sgomento e dolore per quanto accaduto» ha detto il Primo cittadino di Pollena Trocchia, Francesco Pinto. «Siamo tutti vicini alla famiglia Ricciardi per la terribile perdita, resa ancor più difficile da accettare per le modalità in cui è avvenuta. Pasquale era un’ottima persona, competente nel suo lavoro, sempre disponibile, impegnato nel sociale e pieno di passioni che amava condividere con i suoi concittadini. Caratteristiche, queste, che gli sono valse sempre l’affetto e la stima di tutti noi» ha concluso Pinto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIntervista doppia a due recordman Italiani Ultrarunner
SuccessivoPiante di marijuana nell’armadio della camera da letto, preso 40enne di Torre
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.