Miasmi dal rivo San Marco a Castellammare, “subito un intervento”

paolo persico“Con l’estate si sono nuovamente manifestati i soliti problemi di inquinamento e di aria irrespirabile nei presi del rivo san marco a Castellammare di Stabia.

E’ sconcertante che dopo le ingenti risorse spese nei mesi scorsi per creare un impianto di sollevamento che dirottasse i reflui presso il depuratore di foce sarno siamo al punto di partenza.

“Chiediamo che vi via un intervento immediato della GORI,d’intesa con le altre autorità competenti per porrà fine a queste disfunzioni -ha dichiarato Paolo Persico-della rete Faro del Sarno.

Per ottenere l’impianto di sollevamento per il rivo San Marco sono state combattute numerose battaglie da parte dei cittadini e dei comitati.la riduzione dell’inquinamento -in quel tratto di costa”, ha concluso Paolo Persico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteParte a Ischia l’11° edizione del Joint European Summer School on TEL
SuccessivoIn mostra a Pompei 18 foto inedite dei Pink Floyd/VIDEO
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.