Sant’Anastazia, cimitero senza pace, ancora danni alle lapidi e furto di rame

cimiteroAncora una volta ad opera di – per ora- ignoti sono stati prodotti seri danni al cimitero con rottura di lapidi e furto di oggetti in rame e bronzo. Ciò, nonostante la presenza dell’impianto di telecamere interno al cimitero, che questa volta ha funzionato. Sembra che gli autori del malfatto siano andati al cimitero muniti di appositi paletti o li abbiano reperiti sul posto, per mutare l’orientamento delle telecamere di quel tanto che bastasse ad evitare di essere ripresi. Ma potrebbero, secondo quanto ci risulta, non essere riusciti pienamente nell’intento. I video sono in mano ai carabinieri.
“È deplorevole quello che è successo ancora una volta al nostro cimitero. Noi siamo riusciti ad ottenere la scorsa volta il ripristino delle telecamere interne al cimitero che ci risulta abbiano funzionato. I filmati sono al vaglio delle Forze dell’Ordine e speriamo che si riescano ad individuare i colpevoli. Lunedì – dice il sindaco Lello Abete – faremo una riunione con la polizia municipale e i carabinieri per fare il punto della situazione. Comunque non appena approveremo il bilancio metteremo le telecamere all’esterno del cimitero. È nostro impegno fare il possibile per tutelare i beni pubblici e gli interessi della cittadinanza”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, concluso il corso di inglese e di informatica per bambini
SuccessivoGivova Scafati, ingaggiato Loschi
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.