Beach Soccer a Piano di Sorrento: numeri e programma

Programma 11ed. Beach Soccer Piano di Sorrento (1)Al via a Piano di Sorrento anche le attività che animano annualmente la cavea di via Francesco Ciampa presso la sede “G. Amalfi” dell’Istituto comprensivo statale. Ha avuto inizio ieri, infatti, l’undicesima edizione del Torneo di Beach soccer patrocinato dal Comune di Piano di Sorrento e dall’Associazione turistica Pro Loco e organizzato dall’associazione “Amici di Sorrento” del Mister Antonio Guarracino.

Fino al 3 agosto, giorno in cui si svolgeranno le finali e la premiazione dei vincitori, la manifestazione sportiva vedrà sfidarsi nell’arena carottese 8 categorie: open maschile, open femminile, giovani ’98/’99, giovanissimi ’00/’01, junior ’02/’03, esordienti ’04/’5, pulcini ’06/’07 e piccoli amici ’08’/09. L’edizione 2015 porta in campo 107 squadre nelle 213 partite in calendario per un totale di oltre 600 partecipanti provenienti da tutta la Penisola sorrentina, da Vico Equense a Massa a Lubrense, e da Gragnano. Nei giorni 27 e 28 luglio è prevista inoltre una due giorni di Mini Volley dedicata a ragazzi dai 18 anni in giù, realizzata in collaborazione con il Volley Meta di Marilù Cilento.

«Si tratta di un torneo che unisce amicizia e passione – commenta Antonio Guarracino – che si inserisce all’interno di una stagione particolarmente ricca di soddisfazioni in campo sportivo tra cui la prima edizione del Torneo dei Rioni Città Piano di Sorrento presso il nuovo campo di San Liborio, e in cui mi affiancano Mario Russo, che negli anni ’90 iniziò la tradizione del Beach alla cavea di Piano di Sorrento, e i giovani che collaborano quotidianamente con me: Gennaro Inserra, Luigi Cappiello e Giuseppe Macarone Palmieri».

L’appuntamento è dunque tutti i giorni presso la cavea di via Francesco Ciampa fino al 2 agosto per i gironi eliminatori, e lunedì 3 agosto dalle 19.00 alle 22.00 per le finali e alle 22.30 per le premiazioni. In allegato il programma dettagliato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEsorcismo per Castellammare: lanciato in volo da un elicottero
SuccessivoPollena Trocchia, abbandonano rifiuti in strada: sanzionati
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.