Palio di Somma: mercatini medievali e solidarietà

mercatiSOMMA VESUVIANA. Un mercatino medievale ricco di prodotti tipici locali ed artigianali che ha lo scopo di finanziare un importante progetto solidale. E’ l’iniziativa messa in campo per l’edizione speciale 2015 del Palio della città di Somma Vesuviana che quest’anno compie 25 anni.

“I ragazzi del Centro Vita” e “il comitato Palio” stanno realizzando il mercatino che si terrà, in concomitanza con l’evento, nella piazza Vittorio Emanuele III di Somma Vesuviana il 12 e 13 settembre prossimi. Il mercato, allestito dai ragazzi del Centro in stile prettamente medievale, è prevalentemente rivolto ad artigiani e aziende di prodotti tipici a prezzi sociali. I fondi ricavati, tolte le spese di allestimento per il mercato stesso, saranno devoluti alle nuove generazioni dell’isola di Kiribati nell’Oceano Pacifico.

Il progetto punta a migliorare le condizioni di vita della comunità di Buota, uno dei villaggi più poveri dell’isola di Tarawa, attraverso iniziative mirate per le donne e i bambini (http://www.amu-it.eu/2015/02/13/centro-educativo-polivalente/?lang=it).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, due auto in fiamme in via Galeno
SuccessivoMonte Faito: sequestrata piantagione di marijuana
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.