Funerali Casamonica, Laboccetta (Fi): “Perché i gomorrologi tacciono?”

laboccetta«I gomorrologi, che hanno l’abitudine di sparare su Napoli e i napoletani, che cosa pensano degli aberranti funerali del boss Casamonica a Roma?».

A dirlo è Amedeo Laboccetta, vice coordinatore campano di Forza Italia.

«Se soltanto un decimo di quel che abbiamo visto fosse accaduto a Napoli – ha aggiunto Laboccetta – la città sarebbe rimasta vittima di un “bombardamento nucleare” sulle testate nazionali e internazionali, e tutti i sedicenti esperti avrebbero avuto il loro bel dire per fare un po’ di sociologia spicciola sulle disgrazie della nostra martoriata terra».

«Ora che uno scandalo di queste dimensioni, che Napoli fortunatamente non ha mai registrato, colpisce la Capitale, tutti hanno paura di prendere posizione e di dire chiaramente che la criminalità organizzata, con buona pace di Saviano e dei suoi seguaci, esiste anche sopra il Garigliano e che le semplicistiche letture offerte da fiction e film sui clan campani in realtà – ha concluso l’esponente del partito azzurro – sono solo un’abile mossa commerciale».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAi nastri di partenza la terza edizione dello “Sponz Fest” diretto da Vinicio Capossela
SuccessivoSorrento: revoca parziale del divieto di balneazione a Marina Piccola
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.