Napoli. Tenta di rapinare turista francese, poi fugge ad Ischia: preso

MARINELLI EmanueleEmanuele Marinelli, 23enne, pregiudicato dei Quartieri Spagnoli, si è reso responsabile della tentata rapina di un orologio, nei confronti di un turista francese e, stamane, è stato sottoposto a fermo di P.G. dagli agenti della sezione “Antirapina” della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. “Ischia”.

L’evento criminoso, avvenuto l’8 agosto scorso in Via Speranzella angolo Via San Mattia, reso vano grazie al pronto intervento di un agente della Polizia di Stato della Questura di Roma – Commissariato di San Lorenzo, libero dal servizio ed in vacanza a Napoli, ha fatto scattare delle articolate indagini, volte prima all’identificazione e poi al rintraccio del giovane.
Marinelli, dopo aver preso di mira una coppia di turisti francesi, discendeva da uno scooter e strappava con violenza, dal polso della vittima, un orologio.

Ne scaturiva una violenta colluttazione, dapprima con la vittima e poi con un poliziotto della Questura di Roma che, a bordo del suo scooter, era in transito nella zona, prontamente intervenuto in soccorso del turista.
Il rapinatore, nel corso della colluttazione, perdeva dalle mani l’orologio, recuperato dalla vittima, riuscendo a raggiungere un complice.
Il poliziotto inseguiva i due che, però, riuscivano a far perdere le proprie tracce nel dedalo di viuzze dei Quartieri Spagnoli.
L’intervento sul posto degli agenti della Squadra Mobile di Napoli, in transito nella zona, ha consentito di acquisire elementi utili per l’identificazione del malvivente che, da quel giorno, si è reso irreperibile in città.

A seguito della colluttazione, il poliziotto riportava contusioni guaribili in 7 giorni, mentre il turista francese, veniva medicato all’interno di un “basso” in Vico Berio.
Il giovane, infatti, si era allontanato da Napoli raggiungendo l’isola verde, ove aveva preso un alloggio con la sua fidanzata, in Via della Spiaggia dei Pescatori.
Stamane, gli agenti della sezione Antirapina della Squadra Mobile e del Commissariato di Ischia, hanno fatto irruzione nell’abitazione sottoponendo a fermo di P.G. Marinelli, riconosciuto senza ombra di dubbio dal poliziotto con il quale aveva ingaggiato la colluttazione.
Il giovane è stato condotto al carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBrusciano, strepitoso successo in ricordo di Peppe Carosone
SuccessivoBacoli, cade da impalcatura: perde la vita 53enne
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.