Grande successo di pubblico per il sito archeologico di Mirabella Eclano

peppe barileGrande successo di pubblico per il sito archeologico di Mirabella Eclano che ha celebrato sabato 29 agosto il tragico episodio storico dell’Assedio di Aeclanum ad opera del generale romano Silla nell’89 a.C., a seguito della ribellione della città e di altre popolazioni italiche a Roma.

Più di 1200 spettatori sono accorsi alla serata rievocativa dell’evento, che ha visto protagonisti di una eccellente interpretazione teatrale, gli attori Peppe Barile, Fabrizio Nevola e Rosa Maria Agostini, che hanno dato emozione e suggestione ai testi originali dell’archeologa Laura del Verme ripercorrendo le fasi salienti di quel cruciale momento storico.

Una scomessa su cui l’amministrazione di Mirabella assieme alla Soprintendenza ha puntato, associando in una formula perfettamente riuscita la storia e lo spettacolo, la documentazione dei fatti e la partecipazione emotiva ai vissuti dei padri.

Si prosegue questa sera ancora nel verde del parco e tra il fascino delle antiche vestigia, con musica di qualità e tradizione, con il concerto di Espedito De Marino e la Premiata Orchestra per la Musica Napoletana d’Autore.
Ingresso gratuito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, al via il Pizza Village 2015
SuccessivoNapoli, blitz di carabinieri e guardie zoofile nel mercato abusivo degli uccelli
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.