Napoli, al via il quarto contest “Versando Versi”

logo versSabato 12 settembre, alle ore 18, si svolgerà, presso il Monastero dell’Eremo SS. Salvatore dei Camaldoli a Napoli, il quarto contest di poesie denominato ‘Versando Versi’. L’ideatrice e organizzatrice dell’evento, la professoressa Lina Sanniti, ispirata dallo splendido scenario del ‘punto più alto di Napoli’ ha proposto il tema ‘Sei stato un raggio di luce piena nel nostro crepuscolo’ (K. Gibran), a cui i poeti devono attenersi.

‘Versando versi’ è un contest itinerante dedicato alla poesia, che continua a raccogliere lusinghieri consensi, considerando la partecipazione di tantissime persone, tra aspiranti poeti, lettori o semplici curiosi. La kermesse prevede un reading dei componimenti poetici da parte degli autori ed una esposizione cartacea dei testi. A fine serata vengono eletti due vincitori: uno decretato da un Giudice onorario e uno decretato dalla giuria popolare, formata da tutti i presenti alla serata.

Il contest è itinerante e prevede ambientazioni sempre diverse quali vinerie, agriturismi, luoghi ameni. Anche per quanto concerne i giudici ci sarà un turnover, proprio per caratterizzare ogni singolo incontro. Il giudice di questo quarto incontro è lo scrittore/poeta Costanzo Ioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMariglianella, caos allagamenti: la nota del M5S
SuccessivoVomero, via Luca Giordano: il cantiere compie otto mesi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.