Napoli: vandalizzata la targa in memoria di Enzo Cannavale

vandalizzata la targa in memoria di enzo cannavale.2

“Stanotte dei vandali hanno divelto e distrutto la targa in memoria di Enzo Cannavale a piazza Carolina – raccontano il consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza – installata dopo la sua scomparsa assieme ad un albero.

Pare si tratti di una baby gang che imperversa da tempo in zona e che con questo gesto ha offeso il ricordo dell’attore napoletano vissuto nel quartiere tutta la vita. Da tempo l’area è abbandonata e in condizioni pietose e priva di controllo. Sopratutto dopo che il comune inspiegabilmente levò al bar Mazzone la cura della piazza per gestirla direttamente. I risultati sono stati purtroppo pessimi e la zona a partire dall’albero con aiuola e targa dedicata a Cannavale è in una condizione di degrado e abbandono senza precedenti con teppisti e baby gang che fanno indisturbati di tutto. Stanotte l’ultimo scempio”.

“Rimetteremo la targa e faremo una nuova iniziativa in memoria di Enzo Cannavale – spiegano la consigliera municipale Diana Pezza rappresentante dell’associazione di quartiere Plebiscito e Dintorni, Luciano Mazzone dell’omonimo bar e Fabio Di Martino dell’edicola in piazza promotori e finanziatori del precedente ricordo dell’attore – che resta uno dei cittadini illustri che hanno abitato nel nostro quartiere e a cui siamo tutti legati”.

Sulla vicenda sdegno è stato espresso anche dal consigliere municipale di Forza Italia Gennaro Carrino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei:successo per “Un quarto di…Vincanto”
SuccessivoTorre del Greco: gemellaggio con l’Arabia Saudita
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.