Concluse dalla Polizia di Pompei le indagini sui rapinatori di farmacie. Ricercato il terzo uomo

commissariato-polizia-pompeiStamani, i poliziotti del commissariato di P.S. Pompei, collaborati da personale del commissariato P.S. di Torre Annunziata hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Torre Annunziata – ufficio GIP nei confronti di Alberto Vezzi  39enne di Torre Annunziata e Giovanni  Solimeno 28enne anch’egli di Torre Annunziata  entrambi con precedenti di polizia e già detenuti presso la casa circondariale di Napoli-Poggioreale e di un terzo soggetto attualmente ricercato.

I tre sono responsabili della rapina aggravata perpetrata ai danni della farmacia “Iovino” avvenuta il 13 giugno scorso, nonché di diversi furti di autovetture.

I fatti per i quali è stata emessa l’ordinanza di custodia cautelare in carcere è l’epilogo di una complessa indagine che ha già condotto alla emissione di due ordinanze applicative di misure cautelari nei confronti di Vezzi e di Solimeno.

Lo scorso 26 giugno il GIP del Tribunale di Torre Annunziata ha convalidato l’arresto dei due uomini,  applicando ad entrambi la custodia cautelare in carcere in merito ad una rapina pluriaggravata commessa tre giorni prima a Torre Annunziata ai danni della farmacia “Matacchione”.

rapina_20iovino4

rapina_20iovino_202Le indagini scattate immediatamente hanno accertato la responsabilità della coppia di rapinatori anche in merito ad una rapina commessa in data 22 giugno ai danni del “Minimarket Ruggiero”  sempre nella città oplontina,  per questi ultimi fatti a carico dei due uomini era stata emessa in data 8 luglio un’ ulteriore ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere.

rapina_20iovino_203I poliziotti grazie alle certosine indagini hanno ricostruito anche la rapina perpetrata ai danni della farmacia “Iovino”. Il giorno prima della rapina i tre avevano rubato un fiat uno da utilizzare per commettere la rapina, ma l’auto viene rinvenuta e riconsegnata al proprietario.

rapina_20iovino_202L’imprevisto non aveva scoraggiato gli indagati; uno dei tre, impugnando  la pistola fornitagli dal Vezzi e indossando una tuta ed altri indumenti atti a nascondere il viso, aveva rapinato il titolare della farmacia, portando via 1200 euro ed esplodendo durante la fuga alcuni colpi d’arma da fuoco.

Il terzo uomo è attualmente ricercato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTi Sposo…. La fiera del wedding in programma dal 3 all’11 ottobre al Complesso Zeno
SuccessivoPolizia Ferroviaria: 500 capi firmati sequestrati a Napoli
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.