A Sorrento differenziata carta da record: 68 kg per abitante

Giuseppe_Cuomo sorrentoSi è tenuta a Castelvolturno l’annuale riunione del Club dei Comuni Ecocampioni di carta e cartone della Campania, di cui il Comune di Sorrento è tra i sette fondatori e il sindaco, Giuseppe Cuomo, attuale portavoce.

Sono stati presentati i dati della raccolta di carta e cartone dei Comuni membri del club, che rappresentano delle eccellenze all’interno della regione.

Tra questi spicca il dato del Comune di Sorrento che nel 2014 ha raccolto 68 kg/ab di carta e cartone il doppio della media regionale ferma a 34 kg/ab e superiore anche alla media nazionale di 52 kg/ab.

Presente anche il vicepresidente e assessore regionale all’ambiente Fulvio Buonabitacola, il quale, tra l’altro, ha annunciato che sono allo studio modifiche alla vigente normativa regionale in tema di gestione dei rifiuti e relative

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, ripulita la valle “Olivella”
SuccessivoPortici, la cultura ‘illumina’ le periferie
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.