A Ischia i primi Mondiali di Apnea Outdoor

apneaDa oggi domenica 4 ottobre si tiene il primo Campionato Mondiale CMAS di Immersione in Apnea Outdoor.  L’evento si svolge a Sant’Angelo (Comune di Serrara Fontana) nell’isola di Ischia , fino all’11 ottobre. Gli Azzurri saranno impegnati a difendere i record mondiali attualmente detenuti da Michele Tomasi (in Assetto Costante senza Attrezzi con la profondità di 71 metri), Davide Carrera(in Assetto Costante con Monopinna con la profondità di 94 metri) e Alessia Zecchini (in Assetto Costante con Monopinna con la profondità di 86 metri).

Inoltre a tenere alta la bandiera tricolore anche Ilaria Bonin e Michele Giurgola che tenteranno di riconquistare il record Mondiale nella disciplina Jump Blue ottenuto nel 2012. La manifestazione è organizzata da FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) Saranno quattro le specializzazioni dell’immersione in apnea outdoor: costante con monopinna, costante con due pinne, costante senza attrezzi e Jump Blue.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia si afferma anche nel biliardo
SuccessivoGragnano, caso Cimmino: Forza Italia invita la maggioranza a rassegnare le dimissioni
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.