Peugeot rubata a Ercolano, ritrovata a Napoli: in manette due ricettatori

piazza-garibaldiUn agente di Polizia in servizio al Commissariato “Vasto-Arenaccia”, libero dal servizio, in collaborazione con una pattuglia del proprio Commissariato, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria Alessandro Carità, 52 anni, e Mario Castronovo, 26 anni, entrambi gravati da precedenti penali e di polizia, gravemente indiziati del reato di ricettazione di un’autovettura e di un telefonino.

L’episodio è avvenuto verso le 16,00 di ieri, allorquando l’agente di Polizia, nel transitare in Piazza Garibaldi ha notato i due uomini, all’interno di una Peugeot che si guardavano intorno con atteggiamento circospetto.
Il Castronovo, poi, è sceso dall’auto, mischiandosi ai turisti in transito, seguendo da tergo alcuni di essi.

Il poliziotti, a questo punto, insospettito, ha fatto intervenire una pattuglia del proprio commissariato che è arrivata dopo pochi minuti.
Quando i due uomini hanno visto la volante, immediatamente sono scesi dall’auto e sono scappati in direzioni diverse, il Carità all’interno della stazione centrale e l’altro verso via Bologna, entrambi inseguiti dagli agenti.

Alessandro Carità è stato bloccato dall’agente libero dal servizio sulla banchina del binario 15, accanto ad un treno prossimo alla partenza, mentre Castronuovo, che durante la fuga ha lasciato cadere le chiavi dell’auto, è stato fermato dagli agenti in divisa proprio alla fine di via Bologna.

La Polizia ha poi scoperto che la Peugeot era stata rubata venerdì 9 ottobre ad Ercolano e che Alessandro Carità risultava essere sottoposto alla misura di sicurezza della casa di lavoro di Favignana, dalla quale si era allontanato senza farvi ritorno, dopo aver fruito di un permesso breve. Inoltre, addosso a quest’ultimo la Polizia ha anche rinvenuto uno smartphone appartenente alla donna che aveva denunciato il furto dell’auto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpaccio di droga a Boscoreale, scatta l’operazione “Thor”
SuccessivoPozzuoli, sorpreso con 86 “gratta e vinci” vincenti: arrestato 40enne
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.