Il Vesuvio si inbianca, prima neve sul vulcano

vesuvio nevePrima neve sul Vesuvio: la pioggia che sta cadendo su Napoli e i comuni vesuviani, unita alle temperature più fredde, dà luogo alla formazione di uno strato nevoso che ricopre la vetta e i fianchi del vulcano.

Lo spettacolo è visibile dalle abitazioni poste alle pendici del Vesuvio. Una prima spruzzata di neve arrivata in ritardo rispetto all’anno scorso, quando col freddo pungente di inizio novembre il cappuccio canuto aveva già ricoperto in più occasioni la punta del vulcano.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl gusto e la magia del Natale con i mercatini e lo “Strit Fud” a Saviano
SuccessivoDopo la trasferta in terra belga, azzurri subito in campo per il primato in Serie A!
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.