Grande successo ieri per il seminario “InSicurezza” tenutosi presso l’Accademia verdi di Volla ed organizzato dall’Associazione CittadiniXVolla in collaborazione con l’Aicast Volla, l’Antares Protezione Civile e l’Associazione Carabinieri in concedo.
Un invito ai cittadini a prendere consapevolezza dei problemi della città e a partecipare concretamente alla risoluzione degli stessi ognuno con le proprie capacità e nei propri ambiti.
Il tema, molto sentito e sopratutto apprezzato, ha attirato tanti cittadini e commercianti che non si sono sottratti al dibattito.
Diversi sono stati gli interventi è emersa con la necessità di migliorare il sistema di sorveglianza sul territorio ed l’esigenza di un maggiore presenza delle forze dell’ordine.
In tanti hanno sollecitato interventi di prevenzione al fine di evitare eventi delittuosi sul territorio.
Molto interessante sono apparse le proposte delle associazioni organizzatrici che concretamente, durante le festività natalizie, assicureranno la presenza per le strade di alcuni volontari per una maggiore vicinanza ai cittadini ed ai commercianti. Inoltre, su proposta dell’Aicast Volla, verrà formalizzata un’istanza per rivitalizzare la “Commissione Sicurezza” già istitutiva e dimenticata negli ultimi anni.