Centro Fiamma distribuisce pacchi solidarietà

10454386_704702336318148_476859171124588712_nAnche quest’anno il Centro Sportivo Fiamma, in concomitanza delle festività natalizie ha distribuito pacchi alimentari alle famiglie italiane indigenti della zona, la distribuzione si aggiunge a quelle che mensilmente svolgiamo attraverso il banco alimentare autonomo che ormai da un anno svolge un attività di supporto e sostegno alle tante famiglie italiane in difficoltà del territorio.
Quest’anno grazie alle associazioni sportive affiliate all’ente abbiamo avviato una campagna denominata “sport e solidarietà”. Tutto ciò che chiedevamo era di istituire un “banco alimentare itinerante” presso le sedi sportive, con il quale aiutarci ad incrementare la nostra raccolta.
Aiutarci è stato semplice, bastava posizionare un piccolo cesto con un manifesto e dei volantini nelle varie sedi e con l’aiuto dei tesserati raccogliere generi alimentari a “lunga conservazione” dichiara la Dirigente del Fiamma Angela Palma “Il risultato è stato come al solito generoso e gratificante, un ringraziamento va a tutte le ASD che hanno collaborato ma in modo particolare a due associazioni di Giugliano la scuola di danza “Just Rose” e la scuola di calcio “Childream football” che hanno dato l’impulso maggiore per la riuscita dell’iniziativa” continua la sociologa Queste iniziative fanno comprendere che a volte la solidarietà orizzontale riesce a superare ogni difficoltà anche in tempi brevi rispondendo alle emergenze immediate, continueremo visto il buon successo con altre raccolte simili, anche perchè le difficoltà non terminano con le festività ne con un singolo pacco” .
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNPS, finito il torneo “Natale sotto canestro”
SuccessivoGivova Scafati si rinforza, preso Marco Ammannato
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.