A Terzigno, il sound della Befana è all’insegna della solidarietà

ritmiBlack & white per un “mutual respect”. Session in sounds: ritmi dal cuore e dall’anima, capaci di unire e non dividere mondi e culture diverse nel segno della solidarietà e della buona musica.

E’ questo il tema della serata organizzata la notte della Befana dall’associazione Synapsis Onlus nella cornice di Villa Angela, in via Zabatta a Terzigno.

Appuntamento il 5 gennaio, a partire dalle ore 18. Tutti insieme, contro i pregiudizi e le barriere culturali, per vivere al chiaro di luna l’arrivo della simpatica “vecchietta” con le sonorità e le danze tipiche del West Africa dei Gunà Percussion e quelle del Sud Italia targate Paranza Folk. Due culture diverse, il Continente nero da una parte, il nostro Mezzogiorno dall’altra, unite per una sera, attraverso un mix di balli, musiche e canti all’insegna dello scambio culturale e dell’integrazione.

Ma anche pensando al…prossimo. Sì, perché chi lo vorrà, tra gli ospiti, potrà portare un piccolo dono che sarà devoluto poi in beneficenza. Perché per tutti sia veramente Befana.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, tentano di sradicare distributore di una tabaccheria: presa gang di giovanissimi
SuccessivoRuba un Fiat Uno ma viene rintracciato e arrestato grazie al gps: preso 45enne
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.