Pallavolo, Volley Project; intesa tra Scafati e Pontecagnano

pallavolo 1L’ASD Volley Scafati comunica la conclusione, in data 7/1/2016, di un importante ed ambizioso progetto sportivo, sociale ed educativo con la ASD Volley Project Pontecagnano.

Elevate le professionalità didattiche, tecniche, sportive e manageriali al servizio delle due storiche Società, tra le più gloriose del panorama pallavolistico campano: da un lato l’ ASD Volley Scafati griffata GIVOVA – brand di abbigliamento sportivo di livello internazionale che ha legato il proprio nome alla Volley Scafati per più anni con l’intento di sostenere i colori gialloblu nei più prestigiosi campionati nazionali -, dall’altro la Volley Project Pontecagnano, importante realtà del volley regionale e nazionale che ha militato, fino a pochi anni fa, nel campionato di serie A2 femminile.
Con questo accordo le due Società intendono ridefinire l’offerta sportiva che prevederà per la ASD Volley Project Pontecagnano la focalizzazione dell’attività sul potenziamento del settore giovanile – con la volontà di costruire un settore altamente qualitativo e continuare così nella crescita e nella formazione di nuovi talenti – e per la ASD Volley Scafati un consolidamento del settore giovanile a sostegno dell’attività della prima squadra impegnata in campionati nazionali.

L’Accordo prevede uno scambio di atlete tra le due Società in base alle esigenze tecniche ed alle opportunità di crescita ritenute idonee da un pool di tecnici coordinato con cura e competenza dal Prof. Sergio Meneghetti, che rivestirà – già a partire dal gennaio 2016 – il ruolo di primo allenatore della ASD Givova Volley Scafati.
I consigli direttivi delle due Associazioni Sportive sono consapevoli del fatto che l’organizzazione delle attività dovrà svolgersi nel rispetto del naturale ordine dei valori: la famiglia, la scuola ed infine – ma non per importanza – la pallavolo.
L’impegno di entrambi i Sodalizi si fonderà, pertanto, sulla scelta responsabile di specifici metodi didattici e di allenamento, improntati sul rispetto dei personali tempi di crescita ed apprendimento delle atlete e finalizzati a rafforzarne l’autostima, la tensione al successo personale e la partecipazione critica, consapevole e responsabile alla vita di gruppo.

Le due Società si impegnano a promuovere – già a partire dalla stagione 2015/2016 – momenti di approfondimento delle tecniche sportive e delle metodiche della formazione dell’atleta nel territorio dei comuni di Scafati e Pontecagnano al fine di confermarsi come realtà pallavolistiche di riferimento in tutto l’Agro Nocerino Sarnese e in tutta la Piana del Sele e a proporsi come riferimento di tipo sociale ed educativo – prima ancora che sportivo – attraverso strutture organizzate, progetti scolastici, iniziative ludiche sul territorio.

 

 

 

 

ASD Volley Project Pontecagnano                                                                                                ASD Givova Volley Scafati
Il Presidente Paola Santoro                                                                                                            Il Presidente Dott. Pasquale Villan

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, Sirena d’Oro, week-end dedicati alla cultura dell’olio e dei prodotti tipici
SuccessivoScafati, al Polverificio Borbonico parte il Progetto Fiume Sarno
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.