I carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna, del X Reggimento “Campania”, del Battaglione “Campania” e del Battaglione “Puglia” hanno arrestato 16 persone nel corso di un servizio coordinato effettuato a tappeto finalizzato al contrasto dei fenomeni di illegalità diffusa.
Tra gli arresti, 5 sono per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, 3 per detenzione di armi, 2 per resistenza a pubblico ufficiale, 1 per evasione dagli arresti domiciliari, 1 per maltrattamenti in famiglia, 1 per ricettazione e 3 su ordine di esecuzione di misura cautelare.
Al termine delle formalità negli uffici dell’Arma, gli arrestati sono stati tradotti nella casa circondariale Napoli-Poggioreale, o agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
È scattata invece la denuncia a piede libero per 23 persone.
I militari, inoltre, in tutto il territorio della compagnia hanno compiuto 81 perquisizioni (domiciliari e personali).
Nel corso delle operazioni sono state sequestrate 153 dosi di sostanze stupefacenti: si parla di 3,9 chili di marijuana, 0,8 gr. di cocaina, 0,2 grammi di eroina e un chilo di hashish, oltre ad un bilancino di precisione e 250 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita, quindi sequestrate.
Rinvenute inoltre 5 armi e 100 cartucce di diversi calibri.
I militari hanno controllato inoltre 27 attività commerciali e denunciato 7 persone per contrabbando di tabacchi lavorati esteri, di cui ne sono stati sequestrati più di 11 chili.
I controlli, volti anche a garantire la sicurezza su strada, hanno portato ad elevare circa 40 contravvenzioni (guida senza patente, mancanza dei documenti, mancanza di assicurazione e utilizzo di veicolo già sottoposto a sequestro) e a sequestrare 9 veicoli.