Torre del Greco, aggrediscono e tentano di rapinare un coetaneo: presi due 17enni

poliziaQuesta mattina, gli agenti del commissariato di polizia di Torre del Greco, ad epilogo di un’intensa attività info-investigativa, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli due 17enni, entrambi torresi, per i reati di tentata rapina aggravata e lesioni personali in concorso.

I due, nella notte tra sabato e domenica, unitamente ad altri tre ragazzi, ancora da identificare, si rendevano responsabili di un’aggressione ai danni di un loro coetaneo, al quale tentavano di sottrargli anche lo scooter, Piaggio “Vespa”.

In particolare, la vittima riferiva agli agenti intervenuti a seguito della sua richiesta, che un gruppo di cinque giovanissimi, dopo che egli aveva lasciato la sua fidanzata a casa, in zona litoranea di Torre del Greco, veniva avvicinato da due componenti il gruppo che dapprima gli chiedevano una sigaretta e alla sua risposta negativa, senza alcun giustificato motivo, incominciavano a picchiarlo selvaggiamente, facendolo rovinare a terra.

Anche gli altri tre giovani intervenivano all’aggressione, colpendolo ripetutamente con calci e pugni e tentando, altresì, nella circostanza di sottrargli i soldi e la Vespa in suo possesso.

Dopo qualche istante, il gruppo di aggressori, non riuscendo ad avviare lo scooter, scaraventandolo a terra, si dileguava frettolosamente per sottrarsi all’intervento della polizia.

La vittima, a seguito dell’aggressione riportava lesioni giudicate guaribili in 6 giorni dai sanitari dell’ospedale Maresca per contusioni varie.

L’identificazione dei due minori, facenti parte del gruppo, è stata possibile grazie alla descrizione fornita dalla vittima e dai successivi accertamenti condotti da personale dipendente sui principali social network.
Attivissime indagini ancora in corso per l’identificazione degli altri tre componenti la banda.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, taccheggio nel centro commerciale: due giovani arrestate
SuccessivoSorpreso a spacciare anfetamina a Terzigno: “droga usata negli opifici e nelle fabbriche”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.