“All’ospedale di Gragnano il servizio è funzionante”. Ad affermarlo è stato il consigliere regionale della Campania, Alfonso Longobardi, vicepresidente della Commissione Bilancio.
“Mi sono recato oggi all’ospedale di Gragnano – ha detto Longobardi – per incontrare medici, infermieri e operatori sanitari e verificare se l’annunciato arrivo di medici presso il Psaut (Primo Soccorso) fosse effettivamente avvenuto.
Con grande piacere ho riscontrato che, come da impegni assunti nelle scorse settimane, il servizio è funzionante H12 e con 4 nuovi medici operativi e destinati a potenziare l’assistenza nelle ore diurne.
Si tratta di un primo importantissimo passo in avanti per proseguire sulla strada del potenziamento della struttura sanitaria, sia nel suo complesso che del primo soccorso.
Dopo le polemiche e le proteste, anche legittime, dei mesi scorsi inizia un nuovo corso. Adesso, con la collaborazione di tutti, continueremo a potenziare l’ospedale e servizi assistenziali connessi.
Tutto ciò rappresenta per la popolazione dei Monti Lattari una prima e significativa risposta medico-sanitaria che in sinergia con il pronto soccorso di Castellammare di Stabia può garantire migliore e maggiore assistenza.
Possiamo dunque guardare al futuro con ragionevole ottimismo, consapevoli delle criticità e delle potenzialità che ci sono sul territorio in termini di professionalità mediche, efficienza dei servizi, abnegazione di tutti gli operatori”.