Ercolano, aperto il primo sportello antiviolenza per le donne

buonajutoSabato 12 marzo alle ore 11 verrà inaugurato in Villa Maiuri lo Sportello Antiviolenza del Comune di Ercolano. Il Centro sarà gestito dal Consorzio Terzo Settore.

«Per la ricorrenza della Festa della Donna di quest’anno, oltre a un evento di una giornata, abbiamo pensato di annunciare qualcosa che restasse per sempre alle Donne di Ercolano. Lo Sportello Antiviolenza offrirà un servizio di centro di ascolto, consulenza e prevenzione rivolto a persone vittime di abusi fisici e morali, stalking e violenze domestiche. I servizi saranno totalmente gratuiti per gli utenti e sarà garantita la più assoluta discrezione: è un momento di enorme civiltà per tutta la città», così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

 

 

Tutti gli aspetti procedurali che hanno condotto all’apertura dello Sportello Antiviolenza del Comune di Ercolano sono stati seguiti e coordinati dall’assessore alle Pari Opportunità Claudia Improta: «Con l’inaugurazione di questo Centro, Ercolano raggiunge un altro grande traguardo di civiltà – dice Improta -. Si darà la possibilità a tutte le persone vittime di violenza di avere un punto di ascolto con esperti del settore e non farle sentire abbandonate. L’apertura del Centro Antiviolenza sarà un’ulteriore testimonianza della sensibilità di questa amministrazione verso le tematiche di integrazione, tutela ed inclusione di tutte le fasce della società».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVerso Palermo-Napoli: “Prima di dieci finali per gli azzurri”
SuccessivoStanco dei continui schiamazzi notturni: anziano spara ad un 22enne
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.