Napoli, giovedì sarà inaugurata la mostra “Senzatomica”

LogoSA_web_small

Mercoledì 16 marzo ore 10,30 viene presentata alla stampa la mostra multimediale “Senzatomica”. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari.

La mostra apre al pubblico dal 17 marzo al 17 aprile nella suggestiva sede di Castel Sant’Elmo. Nata con l’obiettivo di sensibilizzare e diffondere una concreta cultura di pace che passi attraverso il rifiuto dell’idea di una sicurezza fondata sulle armi nucleari, è stata organizzata e promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai e a Napoli ha la collaborazione del Polo museale della Campania, il patrocinio di Regione Campania, Comune di Napoli, Comune di Salerno ed il sostegno del MANN, Museo Archeologico Nazionale e del Goethe Institut.

All’anteprima per la stampa saranno presenti Daniele Santi, Segretario generale Senzatomica, un rappresentante dell’istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, Mariella Utili, Direttore del Polo museale della Campania.

All’inaugurazione parteciperanno Tamotsu Nakajima, Presidente dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, Daniele Santi, Segretario generale Senzatomica, Anna Maria Romano, Direttore di Castel Sant’Elmo ed i rappresentanti delle più alte cariche istituzionali civili e religiose di Napoli e della Campania.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, visita guidata alla mostra “Dal Buio alla Luce” con FuniculArt
SuccessivoNapoli, camorra: quel tatuaggio del gruppo di “Cavalleggeri”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.