Controlli durante l’arco orario serale nel territorio della compagnia dei carabinieri di Casoria e del reggimento Campania di supporto, impegnati in controlli e perquisizioni.
Le operazioni hanno portato all’arresto per droga di un 31enne di Afragola, Alfonso Adorato. Andava in giro sul suo “Honda Sh” con fare sospetto, quindi è stato fermato dai carabinieri che lo hanno perquisito, trovando riscontro ai sospetti.
Aveva addosso 21 dosi di hashish, per un totale di 42 grammi e 5 dosi di marijuana, 6 grammi, oltre che la somma in contanti di 165 euro, ritenute provento di attività illecita.
Arrestato anche Ferdinando Di Fusco, un 39enne di Aversa, già noto alle forze dell’ordine, sottoposto alla sorveglianza speciale con l’obbligo di soggiorno nella città di residenza: arrestato perché beccato a Caivano.
Laurenza Errico, un 40enne di Caivano, già noto alle forze dell’ordine, è stato invece tratto in arresto durante il servizio perché era destinatario di un ordine di esecuzione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Napoli per detenzione ai fini di spaccio in concorso di sostanze stupefacenti: dovrà espiare 1 anno e 2 mesi di reclusione. Dopo le formalità è stato tradotto ai domiciliari.
Adorato e Di Fusco invece sono in attesa di direttissima. I militari hanno inoltre sequestrato 5 kg di tle a 3 persone, tutte denunciate per contrabbando di sigarette.