Rapina e omicidio al market: chiesto l’ergastolo per i carabinieri killer

supermercato ottaviano

Pasquale Prisco
Pasquale Prisco

Per i due carabinieri (Claudio Vitale e Jacomo Nicchetto) che, un anno fa (marzo 2015), si trasformarono in due rapinatori effettuando un raid al supermecato “Etè” di Ottaviano arrivando ad uccidere Pasquale Prisco, uno dei titolari, il pm Carlo Bianco della procura di Nola ha chiesto l’ergastolo dopo una requisitoria durata quasi due ore alla quale ha partecipato anche il capo della procura, Paola Mancuso.

Dopo che i due terminarono la rapina, vennero inseguiti dai titolari del market insieme ad alcuni dipendenti lungo la statale 268: Vitale e Nicchetto furono raggiunti ed iniziò una lite.

Prima dell’inseguimento, però, i due carabinieri spararono dei colpi all’impazzata che colpirono Pasquale Prisco il quale morì pochi minuti dopo in ospedale.

Per formulare la richiesta di ergastolo, il magistrato si è anche servito dell’autopsia: il titolare, infatti, non riportava segni di colluttazione e di conseguenza non ha potuto partecipare alla rissa scoppiata sulla statale 268 ma è morto precedentemente.

La prossima udienza si terrà il 24 maggio quando interverranno i legali della parte civile (la famiglia Prisco rappresentata dagli avvocati Tomeo e Capasso) e i difensori dei due imputati.

LEGGI ANCHE

Due carabinieri rapinano supermarket: inseguimento e sparatoria sulla ‘268’

 

Morto il titolare del supermercato: ecco i nomi dei carabinieri-rapinatori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaserta, promette posti di lavoro in cambio di soldi: arrestato
SuccessivoUdinese-Napoli, le probabili formazioni!
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.